venerdì 22 gennaio 2010

Incredibili strafalcioni nel sito del Ministero



“Ravenna, la città dei mosaici. I capolavori di questa città sono un esempio della magnificenza acquisita nel ‘600, periodo in cui la città ha svolto il ruolo di capitale. Tra questi ricordiamo la Basilica Barocca di S. Apollinare Nuovo, il gotico Mausoleo di Teodorico”.
No, non si tratta di un tema di un ignorante bambino delle elementari, ma del sito del Ministero del Turismo Italiano (italia.it) consultabile da tutto il mondo e costato nientemeno che 45 milioni di euro pubblici elargiti dallo scorso governo Berlusconi nel 2004, passato sotto silenzio con il governo Prodi e tornato in grande spolvero con la Ministra Brambilla che ci ha investito altri 9 milioni di euro. Tutti questi soldi per arrivare al risultato di spostare Ravenna nel tempo di 1.200 anni, da epoca bizantina, nel 400 (senza apostrofo!), al 1600, e confondere i suoi mosaici famosi nel mondo e simbolo dell’architettura paleocristiana diventare barocchi e gotici nel sito che dovrebbe proprio promuove questa immagine nel mondo. Un’altra bella figura.

Lo strafalcione è consultabile su
http://www.italia.it/it/le-regioni/emilia-romagna.html

4 commenti:

  1. mò mica la trovo questa frase che hai citato, puoi essere più preciso?

    RispondiElimina
  2. Hanno corretto, finalmente... Ne ho data notizia il 10 gennaio su FriendFeed: http://ff.im/e5wb6. Prevedevo avrebbero corretto, anche perché diversi han scritto protestando. Così ho salvato le schermate. Ecco IT: http://ff.im/e6060; inglese: http://ff.im/e6aY5; tedesco: http://ff.im/e6bdi; francese: http://ff.im/e6bkk

    RispondiElimina
  3. Non hanno però corretto le pagina nelle altre lingue. Ho controllato adesso e restano gli stessi marchiani deliri.

    RispondiElimina
  4. l'ignoranza regna sovrana!

    RispondiElimina