domenica 24 gennaio 2010

Peggio la pezza del buco (Incredibili strafalcioni nel sito del Ministrero: parte 2)


La lunga mano del Ministero del Turismo è finalmente riuscita nell’arduo compito di ricollocare Ravenna nel suo secolo, dopo le numerose segnalazioni. L’errore del sito da oltre 55 milioni di euro (giunti dai due governi Berlusconi) poteva essere evitato facilmente. Non dico che dovessero aprire un libro, ma almeno leggere la pagina di Ravenna su wikipedia!

Ma guai ad essere precisi. L’errore è stato corretto (o meglio è stata tolta la descrizione di Ravenna… per sicurezza). Scarsa però la perspicacia del Ministero che ha prontamente lasciato l’errore in tutte la altre lingue: in inglese, francese, tedesco e spagnolo!!

Nel cuore dei turisti stranieri Ravenna resterà sempre la splendida capitale barocca del 1600 che tutti noi impareremo a conoscere.

PS vi allego l’immagine dell’errore prima della correzione per constatarlo coi vostri occhi la parte che riguarda Ravenna è nella seconda parte.

PPS Caro Ministro Brambilla se sta leggendo le consiglio due cose: 1 correzione altre lingue, 2 dimissioni. Grazie e viva l’Itaglia!

Nessun commento:

Posta un commento